Corso Base: corso adatto a chi non ha mai ballato. Si impareranno i primi passi e le prime figure (=sequenze di passi).
Si imparerà a gestire lo spostamento del peso del proprio corpo nell’esecuzione dei passi e il contatto che permetta alla coppia di essere in connessione durante il ballo.
Corso Intermedio: si prosegue con l’apprendimento di figure via via più complesse. Verrà dato più spazio alla creatività espressa nell’interpretazione della musica ed alla percezione di noi stessi in coppia e dello spazio.
Corso Avanzato: vengono proposte figure più complicate e coreografie che rendono i ballerini autonomi e fantasiosi nella gestione del ballo. Si affina la Tecnica e la Guida e si arricchisce l’espressività dei ballerini.
A chi desidera, proponiamo la partecipazione, non obbligatoria, ad esibizioni e spettacoli: ottima occasione per divertirsi tutti assieme e dimostrare quanto si è imparato in soli pochi mesi di lezione.
Per una completa autonomia del proprio ballo, della gestione e connessione della coppia e per un buon apprendimento della tecnica, della guida e della libertà di esprimere il proprio stile e portamento, si consiglia la frequenza dei corsi per l’intera stagione, cioè da Settembre (o gennaio) a Giugno.
Ciò nonostante, la frequenza anche solo parziale di uno o due corsi, permetterà di potersi divertire in pista da ballo eseguendo le figure base di tutti i balli.
Per i bambini e ragazzi e per le coppie che vogliono perfezionarsi od avvicinarsi alle competizioni sportive, le lezioni saranno fissate personalmente con gli insegnanti di volta in volta.
|