Mix di Hip Hop e Jazz.
La videodance è uno stile di danza che riprende i suoi elementi fondamentali dall’hip hop e dal jazz, sviluppando le sue coreografie principalmente su musica pop e commerciale.
la Videodance è contraddistinta da una spiccata espressività dei danzatori e il loro essere “animali da palcoscenico”; l’espressività è fondamentale, se pensiamo che questo genere nasce proprio con l’obiettivo di danzare davanti a una telecamera. Il nome stesso infatti, “Video-dance” lascia intuire il legame di questa disciplina con i video musicali.
Dinamico e ritmato, questo ballo fa divertire tutti. La coreografia può essere sia di gruppo, che individuale o di coppia. Il corso è rivolto a ragazzi e adulti di entrambi i sessi.
A questo gruppo proponiamo la partecipazione, non obbligatoria, ad esibizioni e spettacoli: ottima occasione per divertirsi e dimostrare quanto si è imparato in soli pochi mesi di lezione. Possibile anche la partecipazione a competizioni sportive, essendo questa una disciplina regolamentata dalla F.I.D.E.S.M. (Federazione Italiana Danza Sportiva e Sport Musicali) e dal CONI
|